Spunti e consigli per l'arredo della camera da letto

Arredamento per camere da letto matrimoniali e singole

Zona NotteDopo una giornata di lavoro è bello andare a riposare da soli o a fianco della persona amata in un letto comodo. Proprio la comodità dovrebbe essere la parola d'ordine che accompagna la scelta dell'arredamento per la camera da letto. Abbinare questa caratteristica al design è l'arduo compito degli architetti d'interni che si occupano di disegnare mobili per la zona notte.
Le alternative non mancano: i letti possono essere in legno, in metallo o in tessile. L'impiallacciatura in legno, può andare dal classico al moderno, a seconda delle tonalità di colore. Il letto in ferro battuto o in ottone ha invece caratteristiche più classiche anche rispetto al letto in tessuto, più consono ad un arredamento di stile moderno.
Oltre al letto è importante la scelta del comodino, qualora vi sia spazio a sufficienza e quella dell'armadio, che può variare dal tipico armadio ad ante alle più innovative cabine armadio o agli armadi a muro, che tanto successo riscuotono per la loro caratteristica salva spazio.

La zona notte il locale del relax per eccellenza. Riposare in una bella camera da letto rasserena lo spirito e aiuta a recuperare energie per la giornata successiva. Esistono molte proposte di letti, cabine armadio e comodini, sia in serie sia disegnate su misura.